fbpx

Terremoto, una pagina ad hoc per le iniziative dei Comuni toscani - ANCI Toscana

02 Set

Terremoto, una pagina ad hoc per le iniziative dei Comuni toscani

#TOSCANAPERLARICOSTRUZIONE. Invito a tutte le amministrazioni a partecipare  

Una pagina ad hoc per raccogliere e rendere note tutte le iniziative organizzate dai Comuni toscani in favore delle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia. L’ha varata Anci Toscana, informandone tutti i sindaci con una lettera del presidente Matteo Biffoni: l’obiettivo è “dare visibilità alle iniziative in corso – spiega Biffoni - e di avviare e coordinare le diverse attività di ricostruzione sostenute o che saranno sostenute dalle nostre amministrazioni, sia per impegni già assunti, sia per progetti ed interventi che sicuramente emergeranno nelle prossime settimane e sui quali potremmo far convogliare le azioni, le risorse e gli impegni delle nostre comunità. Così facendo potremmo sostenere interventi più consistenti e soprattutto, anche insieme alla Regione, agire come sistema Toscana”.

Il presidente ricorda che “in questi giorni, immediatamente successivi al grave sisma che ha colpito il Centro Italia, le amministrazioni comunali toscane hanno dato prova di grande solidarietà, attivando fin dalle prime ore gli aiuti per le popolazioni delle zone terremotate, contribuendo direttamente con risorse del bilancio comunale e promuovendo la raccolta fondi all’interno delle loro comunità.

Sul sito di Anci Toscana dunque da oggi viene inserita la pagina #TOSCANAPERLARICOSTRUZIONE, nella quale annotare le donazioni effettuate, le azioni svolte e gli specifici interventi di ricostruzione per i quali si stanno raccogliendo o si intende raccogliere fondi.

Anci Toscana chiede quindi a tutti i Comuni di segnalare le iniziative a #TOSCANAPERLARICOSTRUZIONE, direttamente attraverso l’apposita sezione sul sito di Anci Toscana (http://ancitoscana.polldaddy.com/s/toscanaperlaricostruzione) e la disponibilità a partecipare a progetti che vedano il coinvolgimento di più comuni.

Le informazioni potranno essere aggiornate periodicamente anche con le iniziative che saranno avviate nelle prossime settimane, quando sarà passata la prima fase di emergenza e inizierà la ricostruzione dei borghi distrutti. “Sono certo – conclude Biffoni nelle lettera ai sindaci - che anche in questo delicato momento non farete mancare la vostra collaborazione”. 

 

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa