fbpx

Contest Giovani Rosignano - ANCI Toscana

 
 

 

 

IL VENTO

DELLE IDEE

Il Comune di Rosignano Marittimo, insieme ad Anci Toscana, indice una "Call for ideas” denominata “Contest Giovani innovatori” per la selezione di idee imprenditoriali proposte da giovani, con età compresa tra i 16 e i 35 anni, ai quali verrà offerto un percorso di accompagnamento per la realizzazione del proprio progetto innovativo. I 3 progetti selezionati dalla giuria, saranno premiati e supportati nella loro realizzazione da 3 tutor esperti del settore, che accompagneranno per un anno i “giovani innovatori” verso la realizzazione della loro idea imprenditoriale o professionale. Le Idee imprenditoriali presentate dovranno privilegiare, l’innovazione sociale e digitale, lo sviluppo socio-economico e culturale, e dimostrare l’effettiva ricaduta sul territorio del Comune di Rosignano Marittimo"

 
 "Sii meno curioso della gente, e più curioso delle idee"
Marie Curie

 

 

LE PRESENTAZIONI

    

 

I GIOVANI AL CENTRO

Un percorso voluto dal Comune di Rosignano per favorire l’inclusione sociale dei giovani del territorio stimolando la loro creatività e la capacità di innovazione, leve fondamentali per stimolare il processo di professionalizzazione e l’occupabilità. Il Contest favorirà lo sviluppo di una cultura dell'innovazione che dovrà concretizzarsi in start up e in nuove forme organizzazione creativa contribuendo a sensibilizzare il territorio sulle tematiche collegate alle tecnologie digitali e ai nuovi modelli di business.

 

PRESENTA IL TUO PROGETTO

 

 

 

I SOSTENITORI DEL PROGETTO

 

 
 Centro di ideazione e produzione di cultura che promuove, forma e diffonde
espressioni della cultura e dell'arte. Armunia sarà tutor delle idee nella categoria “Creatività-Arte-Cultura”. 

 

 
 PranaVentures è una società che investe in startup innovative guidata da specialisti ed imprenditori del settore Digitale. 
PranaVentures sarà tutor delle idee nella categoria “Digital innovation e servizi al cittadino”.

 

 
Rea Impianti è una società a partecipazione pubblica che si occupa della gestione del Polo Impiantistico di Scapigliato e della Manutenzione del Verde Pubblico nel Comune di Rosignano Marittimo. 
Rea Impianti sarà tutor delle idee nella categoria “Economia Circolare”.

 
Incubatore di Rosignano realizza sul territorio un sistema integrato di servizi qualificati di supporto alla creazione di nuova impresa. 
Incubatore di Rosignano Supporterà la realizzazione delle idee vincitrici.
 
 

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno rappresenta oltre 76.000 imprese, operanti su un territorio che si estende per 5.716 kmq, comprende 48 Comuni e 565.569 abitanti.
Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno promuoverà la connessione tra le idee vincitrici e il sistema delle imprese.
 

 
Antonio Ficai - È un designer della comunicazione digitale da sempre. Ha prestato la sua formazione informatica al marketing a metà degli anni novanta iniziando la sua carriera come specialista IT e successivamente come web marketing strategist. Ha creato così con altri colleghi il network di Instagramers Italia, la community più grande e diffusa di professionisti ed appassionati a livello nazionale, attualmente è dirigente nazionale e community manager per la regione Toscana. Antonio Ficai supporterà la realizzazione delle idee vincitrici
 
 

Marcello Marzano è un professionista che si occupa di dare supporto strategico, societario, legale e fiscale alle imprese con una particolare attenzione alle start up e ai progetti innovativi di impresa, lavora al fianco di queste supportandole in tutte le fasi del ciclo di vita dalla nascita fino all'eventuale exit. 
Marcello metterà a disposizione le sue conoscenze per supportare i team nella costruzione della loro impresa.
 
 
 HumanValor - Dare valore alle Idee per dare valore alle Persone
humanvalor.com è il primo portale di Crowdgrowing al mondo. Unisce domanda e offerta di idee mettendo in contatto chi ha idee con chi ne ha bisogno. Credere nelle persone e nelle loro idee è un lusso che non tutti vogliono permettersi L'obiettivo di *HumanValor* è dare valore alle persone e alle idee, mettere in contatto chi condivide questa filosofia per far nascere e crescere nuovi business basati su di essa. HumanValor supporterà la valorizzazione delle idee mettendo a disposizione le sue competenze.
 
 
 
Giacomo Becherini è un filmmaker capace di realizzare progetti in autonomia. Formatosi come regista e sceneggiatore si specializza anche nella direzione della fotografia per poter affrontare il lavoro in piena indipendenza. Lavora sia in campo cinematografico realizzardo cortometraggi e documentari, che in campo commerciale girando spot per aziende, senza mai abbandonare il suo lato cinematografico e di ricerca. Nel 2010 fonda l'associazione culturale L'Ombra Somigliante con la quale produce i suoi cortometraggi e dal 2014 è uno dei due membri di Ombra, denominazione nata per i lavori di tipo commerciale. L'obiettivo è quello di trovare sempre spunti per raccontare qualcosa, dal piccolo, dal quotidiano, dalla persone. Giacomo supporterà le idee della sezione arte e cultura
 

 

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa